TREHS - SARNER NATUR S.r.l.

Trehs, la forza vitale delle montagna.

http://www.trehs.com/it/trehs-sarntal-val-sarentino.htm

TREHS.


“Trehs” è l’abbreviazione di Theresia, un nome tipico dell’arco alpino.



La leggenda della strega delle erbe di Sarentino


Secondo la leggenda, Trehs era una strega di Sarentino che conosceva molto bene le proprietà delle piante. Durante i sabba, che si svolgevano nel luogo mistico degli “Omini di pietra”, raccoglieva rametti di pino mugo
che gettava nel falò. Già allora, era noto l’effetto stimolante del profumo di questa pianta che liberava lo spirito, rinvigorendolo.


“Omini di pietra”


Un’altra leggenda narra di amanti pietrificati.Trehs era bellissima e corteggiata da numerosi nobili signori che, durante il ritorno a valle, venivano ammoniti di non voltarsi indietro per ammirare la bellezza di Trehs alle luci del mattino. Chi non riusciva a resistere era punito dalle streghe invidiose, che lo trasformavano in roccia: testimoni di quest’incantesimo sono proprio gli “Omini di pietra”.


TREHS un simbolo


Per noi, Trehs è il simbolo di tutti gli esseri alpini, come fate e maghe che conoscevano perfettamente i poteri della natura e li impiegavano per aiutare il prossimo. Trehs è anche una netta opposizione a tutte le storie di streghe e della loro presunta malvagità: siamo, infatti, convinti che molte donne meravigliose e intelligenti siano state dichiarate streghe solo perché erano troppo moderne, emancipate e indipendenti.

Più

Vendita on line prodotti TREHS - SARNER NATUR S.r.l.

Sono presenti 12 prodotti del marchio TREHS - SARNER NATUR S.r.l.

1 - 12 di 12 prodotti