Powered by Smartsupp

Prodotti drenanti per mettersi in forma in vista dell’estate

Con l’allungarsi delle giornate e l’aumento della temperatura, si inizia a pensare all’estate e al mare; può essere quindi utile ricorrere a prodotti che migliorino il drenaggio, andando ad eliminare i liquidi in eccesso, principalmente dalla zone delle gambe.
In natura troviamo svariate piante con effetto diuretico e drenante, come la centella, betulla, tarassaco, ananas e thè verde. Per migliorarne l’efficacia è utile ricorrere a queste piante in associazione, in modo da ottenere beneficio da più fitocomplessi.

I prodotti drenanti in commercio

In commercio sono presenti diversi prodotti drenanti, sia contenenti un’unica pianta sia contenenti un mix di piante; si trovano prodotti in comprese, liquidi in bottiglia o liquidi già predosati, suddivisi in comode bustine, da utilizzare anche fuori casa; questi prodotti, indipendentemente dalla forma in cui si presentano, hanno potenza equivalente, ma è buona norma ricordare che è consigliato bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, soprattutto con l’aumento delle temperature, questa raccomandazione diventa fondamentale se si decide di utilizzare un prodotto drenante, infatti per migliorare il drenaggio è fondamentale idratarsi in modo adeguato.
I prodotti drenanti in compresse sono quindi indicati per le persone che già abitualmente assumono abbondante acqua durante la giornata, invece i prodotti drenanti liquidi, che devono essere diluiti e consumati nell’arco della giornata, sono ottimi per le persone che si accorgono di bere poco, solo quando in effetti sentono di aver sete, che quindi possono trovare un maggior stimolo a bere, proprio dal fatto di dover assumere il prodotto.

 

Gli integratori drenanti

Di recente formulazione, sono anche disponibili integratori, che oltre l’effetto drenante, contribuiscono anche ad attivare il metabolismo e quindi a permettere una riduzione del peso corporeo. Questi prodotti, in più contengono piante come il guaranà, il matè, la garcinia e l’ananas che permettono di aumentare il metabolismo basale, contribuendo al maggior consumo di energia e quindi ad un calo di peso.
È consigliato assumere questi prodotti al mattino se in compresse o bustine sciolte in un bicchiere d’acqua o se si preferisce diluire il prodotto in una bottiglia di acqua è opportuno consumarli comunque nella prima parte della giornata.