Papaya fermentata: benefici e utilizzi terapeutici

Pubblicato il

Papaya fermentata: benefici e utilizzi terapeutici

La papaya fermentata è un estratto naturale che si ottiene polverizzando questo frutto esotico dopo averlo sottoposto a un lungo processo di fermentazione microbica. Si tratta di un trattamento che consente di aumentare considerevolmente il livello di antiossidanti contenuti nella sostanza.

I benefici della papaya fermentata

Riguardo i benefici che questo frutto può apportare al nostro organismo, è bene far emergere come risulti essere un eccellente integratore anti-age che rafforza al tempo stesso il sistema immunitario. Usata largamente in Giappone, questo estratto viene impiegato per utilizzi terapeutici volti a un trattamento antinvecchiamento a lungo termine. Esso svolge due azioni allo stesso tempo:

  • Azione anti-rughe: anti-cellulite e rassodante nei confronti della pelle;

  • Azione più profonda a livello complessivo: la funzione antiossidante è finalizzata a una totale protezione delle cellule dell'organismo da parte dei radicali liberi e dallo stress ossidativo da essi provocato. La riduzione dello stress e della stanchezza subiti dal corpo consente di ripristinare adeguatamente il funzionamento delle difese immunitarie e di proteggere meglio la propria salute.

Questo frutto esotico riesce a supportare adeguate proprietà vaso-protettive e antitumorali, oltre a favorire la riparazione delle cellule già compromesse. Bisogna ricordare, in qualsiasi caso, che questo prodotto innovativo, pur se possiede proprietà anti-age e antiossidanti e può essere impiegato per vari utilizzi terapeutici, non garantisce risultati miracolosi. Inoltre si ricorda che i benefici garantiti dalla papaya fermentata sono maggiormente visibili se l'assunzione di questo integratore si accompagna a uno stile di vita sano e a una dieta equilibrata.

Papaya fermentata: i prodotti consigliati

La papaya fermentata viene commercializzata sotto forma di integratori a base di questo estratto naturale e che, oltre a supportare un'adeguato fabbisogno nutrizionale, svolgono un'efficace azione antiossidante. La più diffusa modalità d'assunzione consiste nello sciogliere in un bicchiere d'acqua il contenuto di polvere solubile di una bustina. Alpifarma vi consiglia i seguenti prodotti:

Named Immun'Age 60 bustine

Questo integratore alimentare giapponese ottenuto da Carica Papaya sottoposta ad un processo tecnologicamente avanzato di bio-fermentazione è specifico per contrastare stress e stanchezza e favorisce il corretto funzionamento delle difese immunitarie. Consente di affrontare con vitalità ed entusiasmo i ritmi frenetici del quotidiano; Immun'Âge si è caratterizzato nel tempo come ottimo “tonico” per il fisico e per la mente e ciò ha favorito la sua crescente diffusione.

Named Immun'Age Forte Integratore per le Difese Immunitarie 60 bustine

Questo integratore alimentare a base di Papaya fermentata è utile grazie alla sua attività antiossidante come coadiuvante delle naturali difese dell'organismo.

Zuccari Papaya Pura Integratore Antiossidante 45 bustine

Questo integratore risponde alle esigenze di coloro che si soffrono spesso di spossatezza e stanchezza. Un integratore antiossidante ideale contro i radicali liberi che causano l'invecchiamento, per rinforzare le difese immunitarie e ricaricarsi ogni giorno. Papaya Pura è di facile assunzione ed assorbimento grazie agli innovativi granuli che si sciolgnono immediatamente sotto la lingua, essendo quest'area del corpo quella con la massima capacità di assorbimento.

Zuccari Papaya Defense 30 bustine

Integratore alimentare a base di polpa di Carica Papaya bio-fermentata, atomizzata e granulata, con naturali proprietà antiossidanti e di sostegno alle difese dell’organismo.
Papaya Defense è specifica per le tue difese poiché contiene Immuno Total Complex: Echinacea, Zinco, Selenio, Rame e Shiitake per contribuire al normale funzionamento del sistema immunitario, oltre a Vitamina B12 per il metabolismo energetico, Propoli e Nucleotidi.

Body Spring Papaya Fermentata Pura Integratore Antiossidante 30 bustine

Integratore dotato di effetti antiossidanti, utile per favorire le naturali difese dell’organismo. Nasce da un particolare processo produttivo che prevede l’asciugatura del succo fermentato su letto fluido. Tale tecnologia, che si avvale di una bassa temperatura, riduce sensibilmente l’esposizione al calore della Papaya Fermentata e preserva i principi funzionali della fermentazione.



Prodotti correlati