Chi siamo

Alpifarma, una storia di rispetto per la natura

La nostra farmacia è nata oltre dieci anni fa ad Alagna Valsesia, un angolo di Piemonte ai piedi del Monterosa amato da chi apprezza la tranquillità della montagna e la possibilità di rigenerarsi nella natura. Quando si è trattato di scegliere il nome per la farmacia online non abbiamo avuto dubbi; volevamo che ricordasse la Valsesia e le Alpi. Ecco perché ci chiamiamo Alpifarma.

L’offerta che proponiamo ai nostri clienti sono il risultato della combinazione di due fattori: la consapevolezza che nel futuro ci sarà sempre maggior necessità di occuparsi del benessere delle persone insieme alla sostenibilità e alla salute del pianeta. Del resto, la salute è un processo sistemico che include anche la natura.

Il riferimento è all’idea, proposta dalla virologa Ilaria Capua, di una «salute circolare» che impone di ricercare un equilibrio migliore fra uomo e ambiente complessivamente considerato. Le nostre montagne ce lo ricordano ogni giorno.


Guidare i nostri clienti in scelte più sostenibili

Avere cura del proprio benessere con le corrette abitudini è un percorso che porta i consumatori ad essere sempre più consapevoli. Diventano così consumatori socialmente responsabili, che prestano attenzione all’impatto ambientale dei beni che intendono acquistare.

Noi di Alpifarma abbiamo deciso di abbracciare questa filosofia supportando i nostri clienti in questo percorso:

  • grazie al nostro blog mettiamo a disposizioni di tutti pareri, consigli e tanti suggerimenti su come prendersi cura del proprio benessere con un occhio di riguardo per la Terra. Oggi in rete le informazioni non mancano, ma spesso sono inaccurate e occorre fare molta attenzione alle fonti. Per questo ci occupiamo personalmente della redazione del blog in modo da mantenerlo sempre aggiornato e accurato;
  • tramite l’e-commerce guidiamo i clienti nell’acquisto di ciò che realmente risponde alle loro esigenze e le soddisfa da tutti i punti di vista. Il sito internet presenta anche una selezione specializzata in prodotti biologici, senza plastica, ecosostenibili e non testati sugli animali, accuratamente selezionati dal nostro staff senza compromessi sulla qualità del prodotto o sull’affidabilità della ditta produttrice.

Alpifarma si assicura che anche le spedizioni vengano fatte con il minor impatto ambientale possibile. Tutte le consegne avvengono tramite il corriere BRT, che sta intraprendendo un percorso di riduzione dell’inquinamento causato dalla sua attività.

Ma non è tutto, infatti il packaging di Alpifarma è completamente plastic-free. Infatti ogni spedizione viene effettuata con scatole in carta riciclata, mentre l’imballaggio è realizzato al 100% con carta kraft ad alta resistenza proveniente da filiere controllate. Questo perché abbiamo fatto nostre le 5R dell’economia circolare: ridurre, riutilizzare, ripensare, rinnovare e riciclare, e invitiamo i nostri clienti a seguirci in queste buone pratiche.


Il piacere di consigliare in farmacia

Tutto quello che offriamo online è presente anche nei nostri punti vendita, uno in centro ad Alagna Valsesia e l’altro a Riva Valdobbia, che servono i residenti e gli ospiti delle località turistiche valsesiane.

Come professionisti ci sentiamo chiamati non solo a occuparci del trattamento delle malattie ma anche dell’educazione alla salute, offrendo alle persone informazioni e consigli affidabili su come prendersi cura di sé e di chi sta loro a cuore per rimanere in salute. Abbiamo anche il nostro Laboratorio di Montagna dove trovare ad esempio l’arnica concentrata al 30% con la ricetta formulata.

Passa a conoscerci ad Alagna o a Riva Valdobbia, scoprirai un caratteristico e accogliente ambiente di montagna, farmacisti disponibili e davvero tanti, tanti prodotti interessanti.

Ma se non puoi raggiungerci in Valsesia non preoccuparti, trovi tutto anche online, 7 giorni su 7, e potrai ricevere i tuoi ordini comodamente a casa.

Vieni a trovarci, online o di persona!

Alpifarma rispetta l'ambiente

Alpifarma rispetta la natura, usiamo imballaggi ecosostenibili per salvaguardare il Pianeta dalla deforestazione.

Scopri di più

Contatti

Contattaci per altre domande e informazioni.