Powered by Smartsupp

Lo smalto dentale rappresenta la sostanza più dura presente nel nostro corpo, responsabile dell'aspetto dei nostri denti ed in grado di durare per tutta la nostra vita. Nonostante la sua notevole consistenza, esso però può essere soggetto ad erosione.

Regenerate Enamel Science rappresenta il primo e unico sistema in grado di rigenerare lo smalto dentale esattamente con lo stesso minerale che compone lo smalto.

Lo smalto dentale svolge un'importantissima funzione: proteggere il nucleo morbido e sensibile dall'erosione derivata dagli acidi. Esso è composto principalmente da minerali e presenta una consistenza abbastanza forte, ma nonostante ciò, lo smalto dentale tende a consumarsi giorno dopo giorno e una volta consumato l'organismo non è più in grado di ripristinarlo.

E qui interviene Regenerate!

Il sistema Regenerate

Regenerate Enamel Science rappresenta il primo e unico sistema provato in grado di potenziare i processi di mineralizzazione che sono già presenti in maniera del tutto naturale nella saliva e che portano alla formazione di idrossiapatite con una composizione esattamente identica a quella del minerale dello smalto dentale.

Tale sistema è infatti in grado di:

  • Rigenerare lo smalto dentale eroso dall'usura e dall'acido derivato da alimenti e bevande ad alto tasso di acidità;
  • Prevenire gli stadi invisibili e precoci del processi di erosione dello smalto;
  • Offrire un reindurimento dello smalto superiore rispetto a quelli di un dentifricio contenente solo fluoro;
  • Aiutare a ripristinare lo smalto che viene attaccato agli acidi.

Il team di scienziati della multinazionale ha condotto nel corso degli anni diversi studi in vitro e in situ, dimostrando che il silicato di calcio è in grado di depositarsi sullo smalto dei denti, sia sani che erosi.

Da qui è nata la tecnologia che è alla base di Regenerate, frutto di 9 anni di ricerche che sono state eseguite in collaborazione con dentisti appartenenti a centri di ricerca internazionale e con l'Intertek Clinical Research Services e il Modus laboratories Ltd nel Regno Unito, il Therametric Technologies, Inc, negli USA e il SICCAS Shanghai Institute of Ceramics, l'Accademia Cinese delle Scienze a Shangai.

Studi scientifici hanno dimostrato infatti che l'utilizzo di Regenerate ha portato a risultati mai ottenuti prima.

I prodotti della linea Regenerate

Lo smalto dentale risulta molto sensibile ai danni derivati dall'erosione degli acidi.

Le prime fasi di erosione dello smalto non risultano visibili ad occhio nudo e ciò fa sì che molti pazienti spesso non si rendono conto della condizione dei loro denti fino a quando l'erosione dello smalto non raggiunge livelli abbastanza critici.

I prodotti della linea Regenerate ti aiutano a rigenerare lo smalto dentale ripristinandone il contenuto minerale e sono inoltre in grado di agire sugli stati iniziali e invisibili dei denti.

Alpifarma vi consiglia:

Regenerate dentifricio

Regenerate Dentifricio Avanzato per Rigenerare lo Smalto 75 ml

Indicato per contrastare l'erosione dello smalto che è una delle principali cause dei comuni problemi dentali.

Regenerate colluttorio

Regenerate Colluttorio Mousse Avanzata per Riparare lo Smalto 50 ml

Collutorio dalla formulazione innovativa; grazie alla FOAM Technology, il formato in mousse rilascia microbolle che raggiungono gli spazi interdentali per una pulizia completa ed efficace.

Regenerate kit siero

Regenerate Kit Siero Avanzato per Rigenerare lo Smalto

Combinato con il Gel Attivatore, il Siero Avanzato rilascia una carica rigenerante potenziata, aiutando a invertire gli stadi iniziali ed invisibili del processo d’erosione.

Regenerate

Regenerate Ricarica Kit Siero Avanzato

Sfruttando la forza combinata di gel e siero, è in grado di rigenerare i minerali dello smalto, intervenendo sugli effetti dell’erosione e degli attacchi degli acidi.

Consigli per utilizzare Regenerate

L'uso regolare dei prodotti Regenerate contribuisce a proteggere lo smalto dentale dalla sua erosione, ma per ottenere dei maggiori benefici ti basterà seguire anche questi piccoli accorgimenti:

  • Cerca di ridurre la frequenza di consumo di bevande e di cibi acidi;
  • Risciacqua la bocca con un bicchiere d'acqua dopo aver consumato bevande e cibi acidi. In questo modo contribuirai a ristabilire il pH naturale della bocca riducendo il rischio di erosione;
  • Evita di spazzolare i denti con uno spazzolino dalle setole dure;
  • Non spazzolare i denti subito dopo aver consumato bevande o cibi acidi;
  • Effettua regolarmente dei controlli dal tuo dentista.

Cause e sintomi dell'erosione dentale

Il processo di erosione dello smalto dentale, che può colpire tutti a qualsiasi età e che rende i denti più vulnerabili, è difficile da notare e molto spesso capita di accorgersene troppo tardi.

Esistono però dei campanelli d'allarme in grado di aiutarti a capire quando il processo di erosione può essere in atto:

  • Ingiallimento: ciò si verifica quando lo smalto tende ad assottigliarsi, dovuto alla maggiore esposizione della dentina sottostante;
  • Trasparenza: negli stati iniziali dell'erosione dentale, la superficie dei denti può apparire più sbiadita o trasparente;
  • Sensibilità: l'erosione dello smalto causa una maggiore esposizione della dentina sottostante. Ciò può provocare fitte acute, fastidi o dolori quando vengono consumate cibi e bevande caldi o freddi;
  • Incrinature: se l'erosione dentale ha raggiunto lo stadio avanzato, i denti possono presentare delle incrinature o apparire irregolari.

Le principali cause che portano all'erosione dello smalto sono da attribuire ad un'alimentazione non corretta a base di bevande zuccherate e cibo spazzatura.

È emerso inoltre che, le principali diete moderne che hanno favorito questo fenomeno sono quelle che prevedono alimenti come:

  • Mele;
  • Succo d'arancia;
  • Aceto;
  • Vino rosso.

Post correlati